Search

La regista Simone Bosco Ruggeri presenta il suo film “Il Paese dei Jeans in Agosto” al Cinema Adriano con i ragazzi del Toko Film Fest

L’Associazione culturale Toko Film Fest e il Cinema Adriano di Sala Consilina annunciano la proiezione del film “Il Paese dei Jeans in Agosto” , con la presenza in sala della regista Simona Bosco Ruggeri. La proiezione avrà inizio alle ore 21.00, seguita dall’incontro con la regista.

“Il Paese dei Jeans in Agosto”, prodotto da Akita Film, Maremosso e Adler Entertainment, è l’esordio alla regia della Ruggeri. Le riprese, iniziate nel settembre del 2022, si sono svolte interamente in Campania, principalmente a Montesano sulla Marcellana, luogo significativo per la regista, e ad Atena Lucana. La trama segue la storia di due giovani cresciuti in un piccolo paese, privo degli stimoli e dei comfort di una grande città industrializzata, ma profondamente interconnesso dalla presenza strutturale dei social. Un momento di riflessione attuale sulla disparità tra la vita reale e quella virtualmente condivisa. “Il paese dei Jeans in Agosto” è anche la trasposizione cinematografica di strade, luoghi e persone di una comunità, come quella Valdianese, che consapevole del significato di questo progetto, ha partecipato attivamente in tutte le fasi della creazione del film.

La regista Simona Bosco Ruggeri a proposito del film: “Il Paese dei jeans in agosto come una piccola lasagna, strato su strato, racconta del quotidiano che sperimento, di cui sono parte e che per questo voglio contribuire a raccontare nella speranza che possa fare nascere, con ironia e leggerezza, un dibattito sincero”.

Appuntamento quindi lunedì 4 dicembre, alle ore 21.00, al cinema Adriano di Sala Consilina.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close