Search

Festeggiando Giuseppe De Rosa, l’ultramaratoneta campione del mondo dal cuore d’oro

Giuseppe De Rosa sempre più protagonista nel mondo delle ultramaratone. L’atleta di Sala Consilina, ha di nuovo vinto il titolo mondiale messo in palio al Rodsign Continental Challenge ed il prossimo 3 dicembre andrà all’abbraccio la sua comunità.

In quella occasione, a partire dalle 18 presso il teatro comunale “Mario Scarpetta” di Sala Consilina, l’atleta festeggerà il secondo titolo mondiale consecutivo. Lo straordinario talento salese è rientrato da due settimane dalla Ultra Africa Race in Monzambico, dove si è posizionato al terzo posto percorrendo in 5 giorni 220 km in 29 ore 37 minuti e 44 secondi. Un’impresa che dimostra come sia una vera e propria “leggenda” di questa disciplina in cui si gareggia con uno zaino in spalla, in autosufficienza alimentare, dall’alba al tramonto, con soste notturne in tenda e muniti di un equipaggiamento di sopravvivenza.

Un fuoriclasse diventato orgoglio identitario del territorio valdianese, che per il secondo anno consecutivo si stringe attorno al suo campione. Mosso dalla passione per lo sport estremo, Giuseppe è parimenti motivato da altruismo e solidarietà. Spesso corre per raccogliere fondi a vantaggio di popoli che meno hanno. Come in occasione della recente Ultra Africa Race cui fa riferimento il video sottostante. “Ottima prestazione per il team Charity in The World: Giuseppe De Rosa 🇮🇹 e Nicola Ciani 🇮🇹 si piazzano terzi a pari merito nella Ultra AFRICA Race 2023. 😉 Congratulazioni per la tua prestazione e il tuo impegno!

Alla serata evento promossa ed organizzata dai due main sponsor Cardinale Group e Concessionaria Cosilinauto, patrocinata dal Comune di Sala Consilina e dall’associazione “I Ragazzi di San Rocco”, partecipano: il professor Paolo Diana, docente di Sociologia dello Sport dell’Università degli Studi di Salerno, Jérôme Lollier, promotore di Canal Aventure ed organizzatore del Continental, Giuseppe Rivello, filmaker, consulente e formatore per la narrazione e fondatore di Jepis Bottega, Francesco Cavallone, Sindaco di Sala Consilina, gli sponsor nella persona di Carmine Cardinale e Renato Auleta. Interverranno rappresentanti delle Istituzioni e della società civile e religiosa. Previsti intermezzi al pianoforte del concertista Emanuel Lamura. Presenta Maria Grazia Petrizzo.

GIUSEPPE DE ROSA (a sinistra) con NICOLA CIANI in Mozambico
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close