Search

Presentato a Cava de’ Tirreni il nuovo progetto della Monte Pruno sulle tematiche ambientali: “+ Scuola + Sostenibile”

Metellia Servizi e la Fondazione Monte Pruno, in collaborazione con la BCC Monte Pruno, nell’ambito delle attività di informazione e sensibilizzazione poste in essere in materia di tutela dell’ambiente, hanno dato vita alla nuova iniziativa “+ Scuola + Sostenibile – Accendi la tua idea per il futuro”. Il progetto è stato presentato a Cava de’ Tirreni, presso il Complesso Monumentale di S. Giovanni al Borgo Grande.

L’incontro, alla presenza degli Istituti Scolastici della Città, con dirigenti e docenti delegati, ha visto gli interventi di Giovanni Muoio, Amministratore Unico Metellia Servizi SRL, di Michele Albanese, in rappresentanza della Fondazione Monte Pruno e della Banca Monte Pruno, e Tiziana De Sio della Metellia Servizi SRL, che ha presentato il contest. L’iniziativa è destinata agli studenti degli Istituti Superiori e delle Scuole Medie Inferiori di Cava de’ Tirreni, con l’obiettivo di accrescere e diffondere la consapevolezza e la cultura della sostenibilità, anche nel mondo della scuola. “+ SCUOLA + SOSTENIBILE” si articolerà in due filoni, che, partendo da tematiche comuni, interesseranno i differenti gradi di istruzione ai quali sarà richiesta l’elaborazione di un diverso prodotto finale.

Il primo filone, in particolare, sarà rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di I grado al fine di stimolare e approfondire la conoscenza sulle energie rinnovabili e sul loro potenziale.  Il secondo, invece, mira a fornire competenze in materia di sostenibilità ed economia circolare negli Istituti di Istruzione Superiore.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close