Search

Successo per la 51a edizione della “Serata Antica” a Petina

Tempo di lettura 3 minuti

Successo per la 51ª edizione del Festival Internazionale del Folklore “Serata Antica” a Petina (SA), svoltasi nella serata di lunedì 14 agosto nello spazio antistante al Comune, dove canti, musiche, balli, coreografie, costumi, tradizioni e allegria hanno preso il sopravento creando un’atmosfera di magia.

“Serata Antica” è organizzata dall’Associazione Folklorica “ ‘A Spiga Rossa” con il supporto del Comune di Petina e quest’anno sono stati presenti all’evento personalità come Franco Picarone, Consigliere Regionale della Campania e Presidente della Commissione Bilancio, e Franco Alfieri, Presidente della Provincia di Salerno, a sostenere questa importante iniziativa culturale e turistica per il territorio.

Sul palco della di questa edizione 2023 si sono esibiti, in un’esplosione di colori e suoni diversi, quattro gruppi folkloristici esteri: la Compañia Artística “Revelarte” proveniente dalla Colombia, l’Organización Folclórica “Kamuk” proveniente dalla Costa Rica, l’ “Hawaiian Pacific Magic” proveniente dalle Hawaii, e il Folk Ensemble “Poligrodzianie Poznan” proveniente dalla Polonia.

A conclusione l’attesa esibizione del gruppo italiano dell’ Associazione Folklorica “ ‘A Spiga Rossa” di Petina, a tutelare le tradizioni antiche del proprio territorio.

Nel corso della “Serata Antica” è stato assegnato il premio “Spiga Rossa 2023” alla memoria del compianto Rocco Giuliano, già Sindaco di Polla; presenti alla consegna del premio Vincenzo Giuliano, figlio di Rocco Giuliano, e il primo cittadino di Polla Massimo Loviso.

Quintino Di Vona

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close