Search

Partecipata 28^ edizione della Strateggiano, la PSA non ferma l’evento organizzato dalla Pro Loco Teggiano

Di Antonio Sica

Dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, è tornata la Strateggiano, manifestazione non agonistica organizzata dalla Pro Loco Teggiano per trascorrere una giornata all’insegna dello sport, della natura e della socializzazione, giunta alla sua 28^ edizione. L’ultima edizione pre-pandemica era datata 2019, e quindi c’era molta attesa per l’edizione 2023, che purtroppo ha dovuto fare in conti con una nuova emergenza, quella della PSA (la Peste Suina Africana).

GUARDA IL VIDEO CON LE IMMAGINI DELLA STRATEGGIANO E L’INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO TEGGIANO BIAGIO MATERA:

“La severa normativa regionale, voluta per arginare la PSA -spiega Biagio Matera, presidente della Pro Loco Teggiano- ha messo a rischio lo svolgimento dell’evento fino all’ultimo momento, e alla fine ha impedito che nel tradizionale percorso potesse essere inserita l’area di San Marco, certamente bellissima ma purtroppo situata in un’area in parte boschiva e in parte adiacente ai boschi. Una rinuncia per noi sicuramente molto dolorosa, ma indipendente dalla nostra volontà”. Nonostante i problemi organizzativi causati dalla PSA, il ritorno della Strateggiano era atteso dalla comunità, come dimostrato dalla nutrita partecipazione che ha caratterizzato l’edizione 2023.

Biagio Matera, Presidente della Pro Loco Teggiano

“La Strateggiano si contraddistingue proprio per essere una passeggiata non agonistica -sottolinea Biagio Matera- e perché alla fine tutti vengono premiati. Voglio ringraziare il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco Teggiano che ha voluto la manifestazione, chi ne ha permesso la riuscita, gli sponsor e i tanti che hanno collaborato. In particolare, un grazie di cuore va rivolto a Rosalina Innamorato, Luisa Moscarella e Katia Iorio, alla Polizia Locale e alle Forze dell’Ordine”.

Intanto ovviamente tutta la Pro Loco Teggiano è al lavoro per la 28^ edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza”, manifestazione regina dell’estate salernitana in programma i prossimi 11,12 e 13 agosto.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close