Search

Concorso di Idee “Eppure Esisto”: premiata la creatività dei ragazzi contro la Violenza di Genere (VIDEO)

Presso l’Azienda Consortile Agorà S10 di Palomonte si è tenuta la premiazione del vincitore del Concorso di Idee “Eppure esisto”, realizzato nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione sulla violenza di genere che ha preso il via lo scorso novembre. A costruire il progetto è stata l’Associazione Medit J, insieme all’Azienda Consortile Agorà S10 ed il Centro Antiviolenza, con il Comune di Buccino.

GUARDA IL VIDEO-SERVIZIO CON LE IMMAGINI DELLA PREMIAZIONE:

VIDEOCLICK SUL PLAYER PER VEDERE

Presso la sala convegni gremita degli studenti delle scuole dell’ambito che hanno partecipato si è tenuta una bella mattinata di riflessione e di festa. Erano i ragazzi, gli insegnanti, tutta la struttura di Agorà, il Presidente del Cda, Ernesto Cupo, il Presidente dell’assemblea, Giuseppe Picciuoli, il direttore generale, Giovanni Russo; e poi Giuseppe Ursi e Antonella Ianniello per l’associazione Meditj quindi i sindaci di Buccino e San Gregorio Magno, gli assessori e amministratori di Palomonte, Colliano, Laviano. E il Presidente della giuria, il designer Renato Marchetti.

Sono state 35 le elaborazioni grafiche prodotte dai ragazzi, alcune anche utilizzando l’intelligenza artificiale, e alla fine la giuria ha decretato quale Vincitrice Luna Pietropaolo dell’Istituto Comprensivo di San Gregorio Magno. Ha avuto in premio 500 euro, che utilizzerà per un viaggio con i genitori.

Sono stati Assegnati anche quattro premi speciali: Premio “Less is More” ad Alessandro Garippa (Liceo Scientifico Assteas di Buccino); Premio “Use of Technology” a Vito Iannarella (Istituto Comprensivo di Colliano); Premio “Idea Artistica” a Matilde Valitutto (Istituto Comprensivo di San Gregorio Magno); Premio “Manualità” a Federica Rago (Istituto Comprensivo di Buccino).

L’associazione Medit J ha annunciato che tutti i loghi prodotti saranno utilizzati in futuro durante le attività istituzionali dell’associazione. Due grandi pannelli con i loghi saranno apposti nella sala convegni dell’azienda consortile.

A cura di Margherita Siani

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close