Search

ASI Salerno Awards, lunedì 29 maggio la cerimonia di premiazione al Teatro Augusteo

Di Geppino Giuseppe D’Amico

Si terrà lunedì 29 maggio, alle ore 10 (con accoglienza e registrazione dalle 9,30), presso il Teatro Augusteo di Salerno, l’evento conclusivo di “ASI Salerno Awards – Sostenibilità e Innovazione 2023”, il premio promosso dal Consorzio ASI Salerno e voluto fortemente dal Presidente Antonio Visconti. Alla call lanciata a marzo hanno partecipato oltre 70 aziende salernitane, i “Campioni della Sostenibilità”. L’obiettivo del premio è quello di diffondere la cultura della sostenibilità nel comparto industriale di Salerno e stimolare l’adozione di comportamenti virtuosi.
Nel corso dell’evento, presentato dalla conduttrice televisiva Arianna Ciampoli e moderato dal giornalista e partner di Gruppo Stratego Giuseppe Alviggi, verranno premiate tutte le aziende ritenute meritevoli dal Comitato Tecnico Scientifico come portatrici dei valori e delle corrette pratiche, in perfetta linea con i parametri ESG (Environment, Social, Governance) inseriti nell’agenda 2030 dell’Unione Europea, e sarà lanciato “Un Patto per la Sostenibilità”.

Tre i momenti della mattinata. A introdurre i lavori, dalle ore 10:00, saranno il Presidente del Consorzio ASI, Antonio Visconti, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete e il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri. Interverranno, inoltre, la Vicepresidente di Confindustria Salerno, Velleda Virno, il Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, Claudio Naddeo e l’onorevole Piero De Luca.

Alle 10:30 previsto il talk dal titolo “La sostenibilità un Valore aziendale” nel quale interverranno i partner del progetto: Danilo Devigili di Collectibus srl società benefit; Salvatore Farace, Responsabile Scientifico ASI Salerno Awards; Antonio Marino, Direttore Generale BCC Aquara; Lucio Alfieri, Presidente della BCC Buccino Comuni Cilentani; Rosario Pingaro, Presidente BCC Capaccio Paestum Serino; Camillo Catarozzo, Presidente Banca Campania Centro, e Cono Federico, Vicedirettore generale della BCC Monte Pruno.

Alle ore 11:00 si continua invece con l’incontro dal titolo “Impresa e comunità: un connubio possibile” col quale saranno chiamati in causa i sindaci di alcuni comuni del Salernitano a partire da Vincenzo Napoli per Salerno; Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni; Vincenzo Sessa, Sindaco di Fisciano; Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino; Cecilia Francese, Sindaca di Battipaglia;   Antonio Briscione, Sindaco di Contursi Terme; Carmine Pignata, Sindaco di Oliveto Citra; Felice Cupo, Sindaco di Palomonte, e Pasquale Freda, sindaco di Buccino. Infine, l’atteso momento delle premiazioni delle aziende più meritevoli.

L’evento sarà un’occasione speciale per celebrare e riconoscere gli sforzi e le realizzazioni delle aziende, degli individui e delle organizzazioni che si sono distinti nel promuovere la sostenibilità e l’innovazione nella nostra comunità. Un momento di ispirazione e di condivisione delle migliori pratiche nel campo della sostenibilità e dell’innovazione.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close