Search

Da Brescia a Sant’Arsenio, esce il nuovo singolo di Elodea

Elodea Elisabetta Coiro

di GIANFRANCO STABILE

“Learn and Fight” è il nuovo singolo Elodea.

La cantautrice bresciana, al secolo Elisabetta Coiro, è figlia di padre santarsenese. Il legame con le origini è sempre presente dato che la cantautrice ritorna periodicamente nella terra natìa. Dove si è anche esibita l’estate 2018 in concerto.

La canzone è in Inglese, lingua che la vede a suo agio è che le ha riservato grandi soddisfazioni. Su tutte la prestigiosa collaborazione come corista con Michael Bolton.

Il testo, introspettivo, è un invito a scoprire la forza che ognuno di noi ha dentro di se. Un passaggio mediano nella vita di tutti in cui, letteralmente, arriva il momento di imparare dalle proprie esperienze ed prepararsi a combattere le proprie debolezze e le sfide di tutti i giorni.

…Impara e combatti per la tua vita
segui la tua stella e scegli il tuo cielo
le stelle brillano nel cielo
non smettere mai di chiedersi perché
Ama te stesso e non morire mai…

da LEARN AND FIGHT di ELODEA

Una buona ed una cattiva notizia. Fitto è il calendario di appuntamenti quest’anno per Elodea e questo vorrà anche dire che difficilmente potrà essere presente a Sant’Arsenio questa estate. Ma è in fondo il male minore. A lei non si può che augurare un luminoso prosieguo per la sua brillante carriera.

BIOGRAFIA
Elisabetta Coiro nasce a Brescia il 13 settembre del 1985. Conosciuta con il nome d’arte Elodea, è oggi un’artista riconosciuta a livello internazionale grazie alla sua voce che le ha permesso di vincere numerosi premi e di esibirsi accanto ad artisti di fama mondiale. Dopo gli inizi nel 2002, il primo passaggio importante è l’esibizione come cantante nel villaggio delle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Un anno dopo è chiamata dalla “D’ALESSANDRO E GALLI” come corista di Micheal Bolton insieme alla Filarmonica di Roma cantando in occasione del suo concerto a Milano in piazza Duomo sino ad essere coinvolta come cantante ufficiale aprendo così i concerti del famosa artista presso il castello di Barletta e il Castel Sant’ Elmo di Napoli il 28 e il 29 luglio del 2013. Il primo album “Ancora non c’è” è del 2009. Il 21 agosto 2011 Elodea vince il primo premio dell’ edizione del Festival “Artisti per New York” con il suo singolo “L’anima dei sogni”. La canzone verrà lanciata sui canali digitali il 1° ottobre dello stesso anno e rimarrà al secondo posto per tre settimane come TOP singoli. Il 25 maggio 2012 esce il secondo album della cantante bresciana che si intitola “Non mi arrendo mai” e nello stesso mese riceve il premio come miglior cantante pop 2013 in occassione della notte rosa organizzata dal Comune di Brescia, Radio Vera e Radio Bruno. L’anno 2018 la vede impegnata nella pubblicazione di un nuovo disco di duetti “CONFLUENZE” uscito il 20 aprile e anticipato dal singolo “QUANTO TEMPO E’” feat. RICCARDO MAFFONI” il 6 aprile.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close