Search

Vallo di Diano, il bilancio di Una Speranza ODV progetto inclusione sociale

Una Speranza ODV

Volge al termine il progetto “L’Officina dell’Inclusione”, sviluppato a Sala Consilina dall’associazione Una Speranza Onlus con il sostegno della Fondazione con il Sud.

Ridurre quelle barriere spesso invisibili ma non meno invalidanti di quelle architettoniche. Con questo intento sono state svolte iniziative negli ultimi due anni, favorendo il coinvolgimento delle persone con disabilità residenti nei 19 comuni del Vallo di Diano ed Alburni ricadenti nella sfera d’azione del Consorzio dei Servizi Sociali S10.

Nei due anni di attività progettuale è stato sviluppato, sperimentato e cercato di ottimizzare un modello di intervento altamente innovativo, che sarà poi agevolmente replicabile in altri territori con analoghe caratteristiche.

Una Speranza ODV

Per la realizzazione del progetto l’Associazione Una Speranza, presieduta da don Vincenzo Federico, ha coinvolto come partners altre realtà associative del territorio: Fondazione della Comunità Salernitana, la cooperativa sociale Natura Solidale, l’Associazione Antonio Finamore, I Ragazzi di San Rocco, la Cooperativa sociale Il Sentiero, il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni.

Il convegno conclusivo si terrà lunedì 23 gennaio 2023, alle 9:30, presso il Centro per Disabili Una Speranza, in via Cappuccini Sottano a Sala Consilina. Interverrà Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione Con il Sud, mentre le conclusioni saranno affidate al consigliere regionale Franco Picarone, presidente della Commissione Bilancio della Regione. Nella stessa giornata, dalle 12:00 alle 16:00 sono visite guidate alla fattoria didattica, al punto vendita e degustazione dei prodotti degli orti Natura Solidale.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close