Search

Teatro in Sala 26^ edizione, il 19 novembre una anteprima “in Jazz”

Con la stagione 2022-2023, a Sala Consilina giunge alla XXVI edizione la rassegna Teatro in Sala, storico appuntamento con le arti performative. È imminente la presentazione dell’atteso cartellone della rassegna che avrà inizio domenica 4 dicembre presso il Teatro Comunale Mario Scarpetta con la celebrazione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Ma nella marcia di avvicinamento al cartellone della 26esima edizione della rassegna c’è un importantissimo appuntamento con la musica quale anteprima di Teatro in Sala. Infatti, sabato 19 novembre, con inizio alle ore 21:15, presso l’Auditorium del Polo Culturale Cappuccini, ci sarà il concerto del Duo Martegiani – Di Fulvio.

Il concerto è l’ultimo appuntamento della rassegna “Protagonisti Italiani del Jazz”, promossa dall’associazione “Amici della Musica del Lagonegrese”, rassegna che si è svolta nelle settimane scorse tra Potentino e Vallo di Diano. A Sala Consilina, dunque, l’ultimo concerto in rassegna con l’esibizione in duo della cantante Alessia Martegiani e del chitarrista Maurizio Di Fulvio. “Movie & Latin Songs” il titolo dello spettacolo che sarà proposto dal duo.

Originaria di Teramo, Alessia Martegiani ha spaziato tra i generi musicali, dal jazz alla contemporanea, alle discipline artistiche con innovativi progetti teatrali. Il chitarrista Maurizio Di Fulvio è nato a Chieti. Si è formato artisticamente con musicisti come John Scofield e Pat Metheny. Numerose sono state le attenzioni nei suoi confronti di importanti compositori italiani del nostro tempo, tra cui Sylvano Bussotti, Luciano Berio, Salvatore Sciarrino, che spesso gli hanno affidato la revisione, l’adattamento e l’interpretazione delle loro opere.

La rassegna “Protagonisti Italiani del Jazz” è promossa dal sodalizio “Amici della Musica del Lagonegrese”. Tra loro, Pino Racioppi, Francesco Langone, Pietro Cantisani: raffinati musicisti ed attivissimi promotori culturali. Fin dal 1975 organizzano concerti, corsi di alto perfezionamento, concorsi, mostre e convegni. Già nel 2021 gli “Amici della Musica del Lagonegrese” portarono nel Polo Culturale Cappuccini alcuni eventi artistici quali anteprime della rassegna “Teatro in Sala”, segnando una proficua collaborazione tra territori e tra sodalizi impegnati nella promozione delle arti performative.

Dunque, appuntamento per sabato 19 novembre alle ore 21:15 presso l’Auditorium del Polo Culturale Cappuccini di Sala Consilina con il concerto jazz del Duo Martegiani – Di Fulvio. Il costo del biglietto è di soli 5 euro.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close