Search

Certosa di Padula, venerdì l’inaugurazione del nuovo allestimento del Quarto del Priore

Venerdì 26 settembre alle 12.30 sarà inaugurato il nuovo allestimento del Quarto del Priore presso la Certosa di San Lorenzo di Padula. L’intervento di riqualificazione rappresenta l’ultimo tassello del progetto di valorizzazione del complesso monumentale UNESCO.

Il Quarto del Priore, una delle sezioni storiche più significative della Certosa, è stato oggetto di un rinnovamento dell’allestimento espositivo. L’intervento mira a rendere più comprensibile ai visitatori la storia e l’organizzazione della vita monastica certosina.

L’inaugurazione si aprirà con i saluti di Michela Cimino, sindaca di Padula. Seguiranno gli interventi di Luana Toniolo, direttrice ad interim della Direzione regionale Musei nazionali Campania, e di Paola D’Agostino, curatrice del progetto.

Interverranno anche Carmine Pinto, docente dell’Università di Salerno che ha curato gli aspetti storici dell’allestimento, e Ilaria Menale, responsabile del progetto Genius Loci. Le conclusioni saranno affidate a Massimo Osanna, direttore generale dei Musei dello Stato.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close