Search

Sala Consilina, GG Trail e volontari in azione a “Vaddi d’Amore”: rimossi quintali di rifiuti

Materassi, secchi di vernice, copertoni e tanto tanto altro. E’ questo l’esito della giornata ecologica organizzata oggi a Sala Consilina dall’associazione GG Trail nell’ambito della anifestazione “Puliamo il mondo” alla quale ha aderito l’amministrazione comunale salese.

Durante le operazioni di pulizia della zona “Vaddi d’amore”, lungo la strada che porta al santuario di San Michele Arcangelo, sul monte Balzata, i volontari della GG Trail, del Forum dei Giovani e tanti cittadini amanti della propria terra e dell’ambiente, hanno rinvenuto un enorme quantitativo di rifiuti di ogni genere che hanno provveduto a differenziare per renderne possibile lo smaltimento da parte dell’amministrazione comunale.

Un plauso ai volontari è giunto dall’Assessora comunale all’Ambiente, Teresa Paladino, per il lavoro svolto.

L’Assessora ha assicurato che, olltre ai rifiuti già suddivisi e conferiti all’isola ecologiaca, lunedì saranno rimossi anche i materassi abbandonati recuperati questa mattina.

Condividi l'articolo:

2 comments

  1. La tre giorni di Puliamo il Mondo a Sala Consilina è stata, anche quest’anno, una delle più significative tra le decine che si sono tenute questo fine settimana in Campania e sarà di riferimento alle centinaia che si realizzeranno nel nostro Paese (l’apertura solo recente delle scuole ha convinto tanti a rinviarla di qualche settimana, per dar modo alle ragazze e ai ragazzi di prendersi cura degli spazi adiacenti ai loro edifici scolastici). Ringrazio l’assessore Teresa Paladino per l’entusiasmo e l’impegno profusi, e con le il Sindaco e l’intera Amministrazione, le classi dell’agrario dell’Istituto Cicerone e soprattutto le volontarie e i volontari del GG Trail e del Forum dei giovani, per l’importante azione di bonifica. Alla prima occasione utile mi farà piacere farlo personalmente.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close