Search

Ambiente, Sala Consilina è pronta per Puliamo il Mondo

Tre giorni di attività ed interventi di ripristino ed educazione ambientale. Spazio poi all’ironia ed una Marcialonga per ricordare a tutti i luoghi di pregio ambientale, ricchi di storia e di storie, su cui è nata la cittadina. È quanto in programma a Sala Consilina per iniziativa della locale amministrazione comunale. Un’azione convinta, che coinvolgerà dal 19 al 21 settembre prossimi, le scuole, le associazioni, e quei mattacchioni di Casa Surace.

La presentazione alla stampa è avvenuta questa mattina, presso la Casa comunale. Teresa Paladino, assessora all’Ambiente, illustra con orgoglio la tre giorni che gode della piena collaborazione di Legambiente, accordata da Michele Buonomo, componente del direttivo nazionale della principale associazione ambientalista italiana.

TERESA PALADINO
assessora all’Ambiente del Comune di Sala Consilina (SA)

Presente alla conferenza stampa anche Daniele Pugliese, socio fondatore di Casa Surace, originario di Sala Consilina, cui non ha mai fatto mancare il proprio impegno civico.

SALA CONSILINA
Puliamo il Mondo 2025 – Locandina

A rappresentare l’amministrazione comunale c’era il sindaco, Mimmo Cartolano, accompagnato dal comandante della Municipale, Salvatore Della Luna Maggio, e dal luogotenente Carlo Maucioni. Per le scuole hanno contribuito il professor Paolo Giglio dell’Istituto Agrario ed Ambiente (“la nostra scuola è composta da studenti provenienti da tutti i comuni del comprensorio: si faranno entusiasti ambasciatori delle azioni di tutale ambientale come questa“) e Pina Casale, del plesso materna di Viscegliete (“aderiamo con gioia perché è importante iniziare fin dai piccolissimi a insegnare i valori della tutela ambientale“).

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close