Il Comune di Auletta ha indetto le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea del Forum dei Giovani, in programma il 6 ottobre 2025, dalle ore 9 alle 17, presso l’Aula Consiliare “Nicola Berghella”.
La consultazione coinvolgerà i giovani del territorio chiamati a eleggere i nove consiglieri che andranno a comporre il nuovo organo di rappresentanza giovanile.
Potranno candidarsi tutti i residenti ad Auletta che abbiano compiuto almeno 16 anni e non abbiano ancora superato i 34.
La macchina organizzativa è già in moto con la nomina della Commissione elettorale, incaricata di sovrintendere alle operazioni di voto. A presiedere i lavori sarà Francesco Pasqualino Cafaro, affiancato dagli scrutatori Donato Gagliardi, consigliere comunale, e Gerardo De Maffutiis, vicesindaco. Alfonso Ferraioli ricoprirà invece il ruolo di segretario verbalizzante.
Lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura del seggio, consentendo di conoscere in tempi rapidi i nomi dei nuovi rappresentanti del Forum.
L’Assemblea, istituita in base al regolamento approvato dal Consiglio Comunale nel febbraio 2020, svolge un ruolo centrale nell’elaborazione di proposte e iniziative dedicate al mondo giovanile locale.