Search

Montesano S/M: domani nel borgo si accende la favola di Pinocchio

Di Angela Freda

La magia è pronta ad accendersi nel borgo di Montesano sulla Marcellana che domani si vestirà a festa per ospitare “Un borgo da Favola. Pinocchio 2025” . Teatro dei burattini, funamboli, trampolieri, mangiafuoco, street band, antastorie, giocolieri, giocattoli, mostre di pittura, maschere, costumi e tanto altro attendono grandi e piccini nel centro storico di Montesano, nel tragitto che va dal Duomo di Sant’Anna a Piazza Castello.

Ed è proprio in Piazza Castello, un vero e proprio teatro a cielo aperto, che si terrà lo spettacolo teatrale “La ballata di Pinocchio” di Luigi Compagnone, messo in scena dalla compagnia teatrale “La Cantina delle Arti”. “Un borgo da Favola. Pinocchio 2025” rappresenta un evento straoridnario ed un meraviglioso attrattore per bambini, ragazzi, adulti, famiglie ed anziani: una manifestazione inclusiva e trasversale che vuole regalare allegria, leggerezza e spensieratezza, elementi imprescindibili di una fiaba.

Singolare sarà anche l’angolo della gastronomia: ad attendere i visitatori ci sarà infatti “L’Osteria del Gambero Rosso”, dove si potranno gustare tante prelibatezze, dal panino di Mangiafuoco ai fusilli di Geppetto, dalla bruschetta del Gatto e della Volpe alle patatine di Lucignolo, fino allo zucchero filato della Fata Turchina che sarà omaggiato a tutti i partecipanti.
   

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close