di Elia Rinaldi
Un finale da sogno per la Real Montesano, che ha chiuso un campionato eccezionale con una sonora sconfitta per 5-0 alla Teggianese, aggiudicandosi ufficialmente il primato nel girone salernitano di Terza Categoria della FIGC-LND.

Una stagione esaltante quella della squadra capitanata da Buba Sanyang, capace di collezionare 15 vittorie, 5 pareggi e appena 2 sconfitte in 22 gare. Con 50 punti in classifica, 51 gol realizzati e solo 15 subiti.

Non si è fatto attendere il plauso delle istituzioni. Il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, ha espresso soddisfazione e orgoglio a nome dell’intera comunità: “Complimenti alla società, al mister, allo staff tecnico, ai calciatori di Montesano e degli altri paesi coinvolti, e a tutti i tifosi. Questa squadra ha saputo regalare emozioni, coinvolgere il paese, vivere ogni angolo del borgo con passione. Dopo aver sfiorato l’obiettivo lo scorso anno, oggi ha centrato un traguardo che profuma di riscatto e di appartenenza”.
In segno di riconoscenza e per sottolineare il valore simbolico del successo sportivo, nei prossimi giorni la squadra sarà accolta dal sindaco a Palazzo di Città, dove riceverà un omaggio comunitario che ne sancirà ufficialmente il trionfo.