Search

Si è spenta Rosanna Bove Ferrigno. Lutto nel mondo della cultura e dell’avvocatura valdianese

Di Geppino D’Amico

Lutto nel mondo dell’Avvocatura e della Cultura del Vallo di Diano. È deceduta presso l’Ospedale San Carlo di Potenza, dove era ricoverata da circa una settimana, Rosanna Bove Ferrigno. Aveva 59 anni. Dopo aver frequentato il Liceo Classico “Marco Tulio Cicerone” di Sala Consilina, aveva conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. Viveva a Padula dove era particolarmente stimata anche per la sua intensa attività nel mondo sociale e culturale. Iscritta al Circolo Sociale Carlo Alberto 1886, da alcuni anni ne aveva assunto la presidenza organizzando numerose iniziative di notevole rilievo.

L’ultima uscita in pubblico il 30 settembre scorso a Padula, in occasione del convegno da Lei fortemente voluto sul tema “La memoria è Donna. Storie padulesi straordinariamente semplici”, a conclusione del progetto “Storie che sospendono il tempo”. Conoscevo da anni Rosanna e spesso ho avuto la possibilità di collaborare con Lei per le attività del Circolo Carlo Alberto che, specialmente dopo la scomparsa del Consorte, era la sua seconda casa. Ricorderò sempre il suo impegno, il suo sorriso e l’amore per Padula. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella famiglia, nel Circolo a cui ha dedicato tutto il suo impegno. Giungano ai familiari le più sentite condoglianze della Redazione di Vallo Più.

La salma di Rosanna Bove Ferrigno, proveniente dall’ospedale “San Carlo” di Potenza, giungerà domani, 10 ottobre, alle ore 11.30 al convento di San Francesco a Padula dove sarà celebrato il rito funebre.

Condividi l'articolo:

2 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close