Un innovativo servizio di assistenza digitale per anziani sarà presentato martedì 27 agosto prossimo a Sala Consilina. Presso la sede del club Napoli, in corso Vittorio Emanuele, a partire dalle 18.00, i soggetti promotori illustreranno l’iniziativa di inclusione sociale: “Guida all’utilizzo dei dispositivi digitali per una partecipazione piena e attiva”.
Quello che stiamo proponendo è solo uno degli interventi dell’ambito dell’assistenza agli anziani che svolgiamo per il Consorzio dei Servizi Sociali. Pensiamo che oggi l’esclusione dall’utilizzo delle tecnologie sia una grave forma di isolamento per chi rientra nella terza età.
UMBERTO SESSA, cooperativa Iskra
Il servizio prevede l’assistenza anche domiciliare per coloro i quali non riescono in autonomia ad usare i dispositivi tipo smartphone o tablet che tanti servizi permettono di svolgere da casa. Dall’home banking alle app di consegna della spesa, medicine, cibo e quant’altro, fino alla prenotazione di un viaggio o di una visita medica, le nuove tecnologie offrono un mondo di servizi preziosi, attivabili comodamente da remoto.
Gli interessati, possono prendere contatto con gli organizzatori prendendo parte all’incontro di martedì oppure chiamando al numero dedicato: 3884610209



CLUB NAPOLI SALA CONSILINA CONSORZIO SERVIZI SOCIALI SALA CONSILINA