Search

Sala Consilina: associazioni, imprese e privati cittadini per “Natura Pulita”

Natura Pulita Pulizia Madonna Loreto Sala Consilina

di Gianfranco Stabile

Una pulizia accurata di spazi pubblici montuosi, non esente da rischi. A rendersene protagonisti un gruppo di persone di Sala Consilina sabato 5 agosto scorso nei pressi della Madonna di Loreto. Zona particolarmente impervia ma che non ha impedito agli organizzatori dell’associazione sportiva GG TRAIL mountain bike di raccogliere diversi quintali di rifiuti, anche speciali, come copertoni, lamiere e parti di autoveicoli.

I Soci di GGTRAILMTB organizzatori della edizione 2023 di NATURA PULITA

Gli sportivi sono stati coadiuvati dalle associazioni Allegra Core, I Ragazzi di San Rocco, da privati cittadini e dalla ditta di autodemolizione Tafuri che ha messo a disposizione in capiente cassone.

La manifestazione denominata Natura Pulita ha avuto inizio alle ore 7.00 presso la località Madonna di Loreto, ai piedi del monte Balzata. Lo scopo era quello di ripulire da una vera e propria montagna di rifiuti un tratto di vallone in località Fruscio.

Dopo diverse ore di lavoro, durante le quali si sono rese necessarie corde per sostenere gli attivisti calatisi in punti altrimenti difficilmente accessibili, appena il cassone è stato riempito, la ditta Tafuri l’ha rimorchiato per il corretto conferimento.

Notevole è stata la fatica che ci è voluta” testimonia Giuseppe Ferricelli, stimato vigile urbano in pensione che ha preso parte alla giornata ecologica “ma siamo rimasti tutti soddisfatti del risultato ottenuto. L’auspicio è quello di bonificare tutto il nostro territorio. Perseguire i cittadini incivili (per fortuna sempre meno) e salvaguardare la natura. Alla prossima edizione saremo certamente più numerosi… Vi aspettiamo!”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close