Search

Tratto ferroviario Battipaglia-Potenza, prevista la chiusura estiva per lavori. L’amarezza del Comitato Pendolari Vallo di Diano

“A partire dal prossimo 11 giugno è prevista la chiusura della tratta ferroviaria Battipaglia-Potenza, per lavori di potenziamento”. Lo rende noto Giuseppe Ferrigno, coordinatore del Comitato Pendolari Vallo di Diano: “Come da consuetudine consolidata -conferma Ferrigno- l’interruzione è stata programmata subito dopo la chiusura delle scuole. Il disagio sarà enorme, e le difficoltà di mobilità accentuate in special modo per coloro i quali si devono spostare quotidianamente. A tutt’oggi -continua- non si conoscono gli orari dei bus sostitutivi che dovrebbero assicurare le coincidenze su Battipaglia con i treni di riferimento, considerata la difficoltà nel raggiungere le stazioni di Campagna, Contursi, Sicignano e Buccino. Non sappiamo nemmeno se è stata valutata l’opportunità di una chiusura parziale per settori. Zone interne -conclude il coordinatore del Comitato Pendolari Vallo di Diano- sempre più penalizzate”.

Da quanto si apprende l’interruzione della tratta ferrata Battipaglia-Potenza dovrebbe interessare tutto il periodo estivo, dall’11 giugno al 10 settembre.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close