Search

RFI: ok restyling della stazione di Romagnano

RFI ha completato gli interventi di restyling della stazione di Romagnano-Vietri-Salvitelle, sulla linea Battipaglia–Potenza–Metaponto, grazie a un investimento di circa 350 mila euro. I lavori, avviati da Rete Ferroviaria Italiana del Gruppo FS Italiane, hanno avuto l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità complessiva dello scalo salernitano.

L’intervento ha riguardato il rinnovamento del Fabbricato Viaggiatori, con un restyling delle facciate, la sostituzione degli infissi e l’impermeabilizzazione della copertura. Contestualmente è stata installata una nuova segnaletica fissa e potenziato l’intero sistema di illuminazione, così da garantire maggiore visibilità e sicurezza ai passeggeri.

ROMAGNANO
restyling stazione R.F.I.

La riqualificazione ha interessato anche gli spazi esterni e le aree di servizio. È stata posata una nuova pavimentazione del marciapiede di stazione, sono stati introdotti i percorsi tattili per migliorare l’accessibilità delle persone con disabilità visiva e si è proceduto al completo rifacimento del piazzale esterno.

Il progetto di potenziamento della stazione di Romagnano si inserisce in un programma più ampio di interventi infrastrutturali che Rete Ferroviaria Italiana sta portando avanti in Campania, con l’obiettivo di modernizzare impianti e stazioni e migliorare l’esperienza di viaggio dei cittadini.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close