Search

Confesercenti Vallo di Diano informa (VIDEO): focus sul Bonus Occupazionale della Regione Campania

Di Antonio Sica

Maria Antonietta Aquino

Si rinnova anche nel 2026 la collaborazione tra Vallo Più e Confesercenti Vallo di Diano, presieduta da Maria Antonietta Aquino, attraverso il video format “Confesercenti Vallo di Diano informa”, pensato per offrire a cittadini, imprese, professionisti e operatori economici informazioni chiare, aggiornate e di immediata utilità sulle principali misure e opportunità attive.

Iniziamo questo 2026 con una puntata di “Confesercenti Vallo di Diano Informa” dedicata al Bonus Occupazionale della Regione Campania, un contributo a fondo perduto pensato per sostenere le aziende e i liberi professionisti che investono in nuove assunzioni.

Dal 20 gennaio 2026 è infatti attiva la seconda finestra per la presentazione delle domande. Il bonus è rivolto a imprese e liberi professionisti con sede operativa in Campania che abbiano effettuato assunzioni nel periodo compreso tra ottobre 2024 e dicembre 2025.

GUARDA IL VIDEO

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

Le tipologie di assunzione ammesse al contributo riguardano:

  • contratti a tempo indeterminato almeno al 50%;
  • contratti a tempo determinato di durata minima dodici mesi, almeno al 50%;
  • apprendistato full time.

Tra i requisiti richiesti, è previsto che l’azienda non abbia effettuato licenziamenti, nemmeno per mancato superamento del periodo di prova, nei sei mesi precedenti l’assunzione. Inoltre, il lavoratore assunto deve avere residenza in Regione Campania e non deve sussistere alcun legame di parentela con il legale rappresentante dell’azienda. L’importo del contributo varia da 6.000 a 15.000 euro, con una premialità aggiuntiva di 2.000 euro nel caso in cui la persona assunta abbia seguito, prima dell’assunzione, un corso di formazione GOL.

Un’opportunità concreta, dunque, per favorire l’occupazione stabile e sostenere il tessuto produttivo locale, su cui Confesercenti Vallo di Diano continua a garantire supporto e assistenza operativa.

Per informazioni dettagliate e per la presentazione della domanda di contributo, è possibile:

-rivolgersi direttamente allo sportello Confesercenti Vallo di Diano, presso la sede di via San Sebastiano a Sala Consilina

-scrivere all’indirizzo email vallodidiano@impresealcentro.it

-contattare il numero di tel. 0975/527277

-oppure consultare il sito www.impresealcentro.it.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close