La giunta comunale di Sala Consilina, guidata dal sindaco Domenico Cartolano, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un hub logistico in località Mezzaniello. L’investimento complessivo ammonta a 5 milioni di euro.

L’iniziativa rientra nel quadro del Fondo per i concorsi di progettazione e idee destinato alla coesione territoriale, istituito per rilanciare la progettazione nei comuni del Sud Italia in vista dei fondi strutturali 2021-2027 e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’Amministrazione comunale ha deciso di utilizzare un contributo di oltre 72 mila euro assegnato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per finanziare studi di fattibilità su diversi progetti strategici, tra cui l’hub logistico di Mezzaniello.
Il concorso di progettazione è stato vinto da un raggruppamento temporaneo di professionisti guidato dall’architetto Feliciantonio Martiniello, coadiuvato dalla Lupi Engineering e dal geologo Gian Luca Bufacchi. Al vincitore è stato riconosciuto un premio di 20 mila euro per la progettazione di fattibilità.
Con l’approvazione del progetto di fattibilità, il Comune potrà candidare l’intervento per accedere ai finanziamenti pubblici necessari alla sua realizzazione.


