Search

Auletta, in arrivo i “nonni vigili”

A partire da settembre 2025, in coincidenza con l’avvio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione comunale di Auletta intende reclutare persone che si occuperanno della vigilanza degli alunni all’ingresso e all’uscita dalle scuole, oltre che di altri compiti di supporto sociale e ambientale sul territorio.

Gli incaricati faranno riferimento al Comando di Polizia Locale, che curerà l’organizzazione del servizio. La selezione avverrà sulla base delle domande presentate, con particolare attenzione a chi abbia già maturato esperienza in corpi di polizia municipale, forze dell’ordine, forze armate o in attività analoghe, sia in forma professionale che volontaria. Sarà considerata un valore aggiunto anche la partecipazione a realtà associative di volontariato senza scopo di lucro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 12 settembre 2025, utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito istituzionale del Comune e consegnandole all’Ufficio Protocollo, a mano oppure tramite posta elettronica certificata. Non sarà necessario allegare documentazione, dal momento che i requisiti potranno essere autocertificati, ma l’amministrazione si riserva la possibilità di effettuare controlli successivi sulla veridicità delle dichiarazioni.

Il compito principale degli operatori sarà garantire la sicurezza dei bambini nei punti più critici degli attraversamenti stradali davanti alle scuole primarie e secondarie di primo grado. A ciò si affiancheranno attività di sensibilizzazione e cura delle aree verdi, dei luoghi di aggregazione giovanile e altri servizi di utilità sociale che il Comune individuerà nel corso dell’anno.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close