Search

Polla, Antonella Caggiano a “Incontri in Biblioteca”

Antonella Caggiano, poetessa, scrittrice e saggista originaria di Polla presenta a “Incontri in Biblioteca” il prossimo lunedì 18 Agosto, il suo ultimo libro “Sassi di Parole” scritto insieme a Francesca Capriotti e Monica Ferri.

Un saggio dedicato a una scrittrice spiazzante, irriverente, celebrata e poi dimenticata, Laudomia Bonanni. Attenta alle problematiche delle classi più umili, Laudomia Bonanni offrì un eccezionale spaccato della società contemporanea.

Vincitrice del Premio Viareggio, del Premio Selezione Campiello, tre volte finalista al Premio Strega viene annoverata nella letteratura neorealistica per la scrittura di ricerca, asciutta e capace di tagliare corto quando la verità si fa troppo vera.

Antonella Caggiano la consegna nel suo stile ironico, cinico, persino scandaloso, attraverso luoghi, personaggi della società del tempo, visti con occhi di profonda umanità e la tensione conoscitiva propria di chi indaga le ragioni di certe dinamiche.

Come dimenticare la scelta di raccontare, e in maniera inedita, la sessualità e la maternità? Illuminanti le stoccate finali di ogni suo racconto o romanzo che sbocciano rivelatrici, nella chiave di speranza dei fiori. A moderare Antonella Caggiano, sarà la docente Milena Pucciarelli.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close