Di Angela Freda
Con grande emozione e partecipazione, la comunità cristiana della Diocesi di Teggiano Policastro si prepara ad accogliere l’ordinazione sacerdotale del diacono Don Giovanni Calandriello. L’ordinazione presbiteriale, un momento che segna l’inizio di un nuovo cammino di servizio e dedizione alla fede, si terrà sabato 2 agosto alle ore 19.00 nella Chiesa Cattedrale di Teggiano, alla presenza del Vescovo Mons. Antonio De Luca, di numerosi fedeli, amici e parenti del novello sacerdote.

Dopo anni di formazione teologica, esperienze pastorali e discernimento vocazionale, Don Gianni riceverà l’imposizione delle mani e il dono dello Spirito Santo, entrando a far parte del presbiterato con l’impegno di annunciare il Vangelo e servire la Chiesa.

Per l’occasione alcune parrocchie, come quella della SS. Trinità di Sala Consilina, hanno messo degli autobus a disposizione dei fedeli che vogliano partecipare all’ordinazione sacerdotale di don Gianni. Domenica 3 Agosto alle ore 19:00 don Gianni presiederà la prima messa nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Varco Notar Ercole a Sassano. Domenica 10 Agosto invece, alle ore 20:00, don Gianni presiederà la messa nella chiesa della SS. Trinità di Sala Consilina alla quale seguirà un momento di festa nella piazzetta Trinità.