Si è tenuta ieri sera presso il PalaZingaro di Sala Consilina, la finale della Sala Cup, torneo di calcio a 5 organizzato dal Comune di Sala Consilina in collaborazione con la società calcistica Pro Sala, nell’ambito del progetto Women and Other Neet Lab. La terza edizione della manifestazione ha visto coinvolte 26 squadre di appassionati di calcio a 5 suddivise in tre categorie. Per la categoria Under 1 ha vinto il Pro Sala, nella categoria Under 2 hanno conquistato il primo posto i Joga Bonito, mentre nella categoria Over si è affermata la squadra de “I Viecchi”.
Jogo Bonito Pro Sala I Viecchi Facimm Futball
Nel corso della serata sono scese in campo anche le donne del calcio, sempre più numerose ed appassionate.
“Abbiamo avuto il piacere di vedere un gruppo straordinario di ragazzine scendere in campo, piene di energia e passione! – commenta entusiasta Rosaria Beltotti della società Pro Sala – I loro sorrisi e la loro determinazione sono stati contagiosi, dimostrando che il calcio non ha genere e che il futuro è rosa, o meglio, ROSAPROSALA! Come ProSala FC, crediamo fermamente nel valore dello sport come strumento di crescita e inclusione.

Per questo, siamo determinati a costruire una squadra tutta femminile, offrendo alle nostre atlete l’opportunità di crescere, competere e realizzare i propri sogni calcistici. Vogliamo creare un ambiente dove ogni ragazza possa sentirsi supportata, valorizzata e ispirata a raggiungere il suo massimo potenziale. Un grazie speciale a tutti i partecipanti e a tutte le partecipanti, alle loro famiglie e a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata memorabile della Sala Cup”.