Search

Workshop e colloqui di lavoro a Sala Consilina per gli studenti del Liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Padula

Una mattinata ricca di concrete opportunità quella vissuta ieri dagli studenti del Liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Padula, protagonisti di un workshop a Sala Consilina incentrato sull’incontro tra scuola e mondo del lavoro.

L’iniziativa, inserita nel progetto “Orientalife – La scuola orienta per la vita” promosso dall’Ufficio scolastico regionale della Campania, ha offerto agli alunni delle classi 5°E e 4°Q la possibilità di partecipare a veri colloqui di lavoro, affiancati nella preparazione di un curriculum vitae in formato europeo.

A fare da cornice all’evento, la presenza attiva di Sviluppo Lavoro Italia, del Centro per l’Impiego di Sala Consilina con il dirigente Giovanni Ritorto, dell’amministrazione comunale e di cinque aziende locali di primo piano nei settori industriale, terziario e informatico: Phaenomena, Tubifor, Puglia, Automa e Comaca. Realtà imprenditoriali che si sono rese disponibili ad ascoltare i giovani, confrontarsi con loro e accompagnarli nel percorso professionale.

Accanto ai ragazzi, i docenti D’Alessio e Starace, referenti dei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, che li hanno guidati in questa esperienza formativa, che mette in rete scuola, istituzioni e imprese.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close