Search

Sala Consilina, in centinaia alla scoperta del suo meraviglioso Acquario Didattico.

Parco Acquatico Taverne Lontrara di Sala Consilina gestito dall'associazione Ataps Ambiente in località Taverne con Acquario Didattico del fiume Tanagro

C’è un gioiello non conosciuto da tutti ma custodito con amore e competenza dall’associazione Ataps Ambiente di Sala Consilina. Un unicum a livello provinciale che conserva la biodiversità del fiume Tanagro. Stiamo parlando del Parco Acquatico “Taverne Lontrara” che al suo interno ospita un ambio e ben curato acquario didattico con le specie che vivono nel fiume valdianese.

Per dare alla cittadinanza maggiore consapevolezza della struttura, l’associazione Ataps, di concerto con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, ha organizzato l’iniziativa “Domeniche all’Acquario”, svoltasi tutte le domeniche dal mese da giugno a dicembre, che ha registrato la presenza di centinaia di persone, quasi tutti alla prima visita.

Molti di questi erano bambini, attirati anche dai laboratori didattici proprio per loro previsti, in cui è stata affrontata la tematica di un corretto riciclo ambientale con l’utilizzo di materiali biocompatibili. “La maggior parte di loro non conosceva la nostra struttura” confermano gli organizzatori “e sono rimasti molto interessati e colpiti”.

L’acquario ovviamente non chiudeva domenica scorsa ma, anzi, resta aperto alle visite su prenotazione. In tal senso, il riferimento principale è il numero di telefono 3490067522 oppure il sito internet www.atapsambiente.it

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close