Search

Camera di Commercio di Salerno, 1 milione di euro per il Bando “Doppia transizione ecologica e digitale”: da Confesercenti Vallo di Diano tutte le informazioni per partecipare

La Camera di Commercio di Salerno, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 5.0, lancia il “Bando voucher digitali – Anno 2024”. Lo rende noto Confesercenti Vallo di Diano, guidata da Maria Antonietta Aquino, sottolineando che sono proposte due Misure, MISURA A e MISURA B. Uno degli obiettivi è sviluppare la capacità di collaborazione tra le micro, piccole e medie imprese, e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie digitali avanzate (in particolare, di quelle relative all’Intelligenza Artificiale). Altra finalità è la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business, di servizi o soluzioni tecnologiche orientate all’avvio o al potenziamento dei processi che possono migliorare la sostenibilità energetica delle imprese del territorio.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano ad 1 milione di euro, di cui 200mila euro per la MISURA A, e 800mila euro per la MISURA B. I voucher avranno un importo massimo di 40.000 euro complessivi per le imprese delle singole aggregazioni di MISURA A; e di 10.000 euro per le singole imprese della MISURA B. Il clickday è previsto per il 20 novembre.

Maria Antonietta Aquino

“Parte il nuovo bando Pid – spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, la dottoressa Maria Antonietta Aquino– e questa volta, oltre alla Transizione digitale, verranno trattate anche le tematiche legate alla transizione ecologica. È un bando ambizioso che permetterà alle aziende di migliorarsi dal punto di vista digitale ed energetico, in un momento in cui la strategia aziendale si deve orientare alla sostenibilità ambientale e sociale. Da sottolineare anche l’impegno della Camera di Commercio, a cui va il nostro plauso, a portare il plafond a un milione di euro. Noi di Confesercenti anche per questo nuovo bando forniamo assistenza e supporto a tutte le imprese che vogliono saperne di più”.

Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile anche:

– all’email vallodidiano@impresealcentro.it

-al numero di tel. 0975 52 72 77

-consultando il sito internet www.impresealcentro.it

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close