Search

Assistenza anziani non autosufficienti, a Montesano al via alle domande

Il Comune di Montesano ha pubblicato un avviso di assistenza domiciliare agli anziani. Coloro i quali dovessero averne bisogno possono farne richiesta entro il 22 ottobre prossimo avvalendosi della documentazione pubblicata alla fine di questo articolo.

Il progetto è rivolto alle persone over 65 anni” premette il primo cittadino “ad erogare il servizio saranno i giovani dell’apposito progetto di Servizio Civile Universale, attivo sul territorio comunale per la durata di 12 mesi. Gli operatori volontari, come risorsa aggiuntiva alla rete dei servizi esistente, aumentando potenzialmente le azioni di sensibilizzazione, il numero degli utenti raggiunti dai servizi e il numero e la qualità delle prestazioni erogate“.

GIUSEPPE RINALDI, sindaco di Montesano sulla Marcellana

I destinatari sono persone non autonome che versano in situazioni di “disagio socio-ambientale e familiare”. “Saranno scelti sulla base di una valutazione che farà l’assistente sociale in servizio presso l’Ente” spiega Rinaldil’assistenza domiciliare è relativa a piccole incombenze (non di natura sanitaria) riservata esclusivamente ai destinatari del servizio (non a familiari) quali: spesa mattutina, pagamento bollette, ritiro ricette e farmaci, compagnia per gli anziani che vivono soli e/o bisognevoli, accompagnamento degli anziani fuori casa ove possibile. Gli anziani soli o con rete familiare insufficiente avranno priorità d’accesso. Giorni ed orari saranno concordati, tenendo conto dei bisogni rilevati, in considerazione del numero delle richieste e di altri fattori organizzativi“.

Gli interessati possono presentare la domanda, compilando il modulo sottostante, che dovrà essere presentato all’ Ufficio Protocollo preferibilmente entro il giorno 22 OTTOBRE 2024. Seguirà valutazione dell’Assistente Sociale in carica presso il Comune di Montesano Sulla Marcellana per l’assegnazione del servizio.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close