Search

Al via il corso dell’Asl Napoli 2 Nord sul rischio sismico

Oggi si tiene la prima edizione del Corso di aggiornamento su “Rischio sismico, vulcanico, idrogeologico: attività del Dipartimento di prevenzione nelle emergenze”, organizzato dall’Asl Napoli 2 Nord, presso il Centro di formazione ASL NA 2 Nord a Pozzuoli.

Al corso partecipano diversi componenti del Cervene, il centro regionale per la prevenzione e gestione delle emergenze, che puntualmente sostiene e supporta i professionisti delle Asl campane nell’aggiornamento sulle tematiche delle emergenze non epidemiche. In questo caso, il corso acquista maggiore rilevanza in quanto si svolge nell’area dei Campi Flegrei che negli ultimi mesi sta registrando una serie di eventi che preoccupano non poco la popolazione e le istituzioni.

Nel corso della giornata sarà presentato anche il Quaderno sulla Sanità Pubblica dedicato a Enzo Zinno dal titolo “Esperienze di impiego delle cucine da campo nelle emergenze”. Il Cervene, tra l’altro ha preso parte, con i propri professionisti, all’esercitazione nazionale sui Campi Flegrei del 2019 “ExeFlegrei”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close