Search

Tappa a Sala Consilina per la “Vacanza del Sorriso”: visite guidate, giochi e attività ludiche per divertire i bambini onco-ematoligici

“La Vacanza del Sorriso” iniziativa che mira a portare gioia e speranza ai bambini che ne hanno più bisogno, ha fatto tappa a Sala Consilina. Da oltre dieci anni, tante famiglie e tanti bambini onco-ematologici possono beneficiare di vacanze gratuite, spensierate e ricreative, post ospedalizzazione, tra i meravigliosi paesi del Vallo di Diano. Soggiorni settimanali proposti agli ospedali di tutta Italia, e che creano sempre una splendida atmosfera per i partecipanti e per le comunità coinvolte. Organizzata da diverse associazioni e sostenuta da numerosi volontari, “La Vacanza del Sorriso” rappresenta un momento di solidarietà e comunità, dimostrando quanto sia importante prendersi cura dei sorrisi dei più piccoli. La giornata è iniziata con la visita all’acquario didattico curato dall’ATAPS in località Taverne. Ad accogliere i bambini e le loro famiglie c’erano gli assessori Jose Biscotti e Amedeo De Maio, insieme alla consigliera Rosa Mega. Successivamente, la comitiva si è spostata presso il centro “Una Speranza Onlus”, dove la giornata è proseguita con la visita alla fattoria didattica. Qui, i bambini hanno partecipato a vari giochi e attività ludiche organizzate per loro.

“Siamo orgogliosi di aver ospitato questa iniziativa a Sala Consilina. Il sorriso di un bambino – ha dichiarato il Sindaco Domenico Cartolano – è il riflesso della nostra speranza e del nostro impegno per un futuro migliore. Continueremo a lavorare per rendere questa giornata un appuntamento fisso e coinvolgere sempre più Comuni del Vallo di Diano, perché insieme possiamo fare la differenza. Un ringraziamento speciale va a tutte le associazioni, ai volontari, al parroco don Paolo Longo ed alle attività commerciali che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata che si è conclusa con un pranzo all’interno del centro Una Speranza”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close