Search

Cinema e Tv, il Sentiero dei Lupi di Andrea d’Ambrosio sbarca su Prime Video

Ancora riconoscimenti per “Il Sentiero dei Lupi”, documentario girato interamente nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. La pellicola entra a far parte dell’offerta di Prime Video, piattaforma di streaming tra le più diffuse al mondo.

Sono molto felice che il mio film Il Sentiero dei Lupi torni in tv. A maggio del 2023 andò in onda su Rai Uno all’interno di Speciale tg1 con uno share molto alto.Ora è su Prime Video. Un film importante per me.

ANDREA D’AMBROSIO, regista

Ambientato nel Cilento, il doc nasce dall’amore del regista per quella è la sua terra d’origine e “per il mio interesse forte per la natura e il mondo che ci circonda“. Il film ha girato tanti festival, ottenendo una menzione speciale al Premio De Seta. “Con Il Sentiero dei Lupi racconto quanto sia importante amare la natura e gli animali che popolano il nostro mondo. Come ci possiamo salvare solo se c’è un equilibrio perfetto tra noi e la natura. Il lupo è un essere magnifico a cui ho dedicato molto tempo della mia vita. Guardatelo ancora“. La Fondazione di Leonardo Di Caprio lo ha definito un film importante per conoscere l’importanza del nostro ecosistema.

ANDREA D’AMBROSIO e MARCO GALAVERNI
sul set de “Il Sentiero dei Lupi”

SINOSSI
Alla ricerca del lupo “Il Sentiero dei lupi” compie un viaggio nel Sud Italia, sulle montagne del Parco Nazionale del CilentoVallo di Diano ed Alburni con Marco Galaverni, ricercatore e studioso di lupi e di ecosistema naturali, direttore scientifico del WWF, alla ricerca dei lupi. Lo scopo del protagonista è quello di cercare tracce e orme di un animale in via di estizione ma camminando e riflettendo, si accorge di raccontare, anche, l’estinzione dell’uomo. Percorrendo le aree interne del Cilento, i suoi borghi nascosti, le sue popolazioni, i suoi miti, il protagonista del documentario, Galaverni incontra uomini e donne che resistono in una terra che si sta spopolando: uno scultore, un abitante solitario di un borgo decadente, un contadino contemporaneo e pastori che raccontano la loro vita in un mondo in cui da millenni, riescono a convivere uomini e lupi.

ANDREA GALAVERNI a Roscigno Vecchia con il suo ultimo abitante, il compianto GIUSEPPE SPAGNUOLO
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close