Search

Confesercenti Vallo di Diano alla Bit di Milano. Maria Antonietta Aquino: “Rivedere le strategie per il turismo, necessaria maggiore sinergia tra PA e privati”

Confesercenti Vallo di Diano, rappresentata della presidente Maria Antonietta Aquino, ha preso parte alla Bit di Milano in occasione dell’inaugurazione dell’evento, che ha visto anche la partecipazione del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Presente anche il presidente di Confesercenti provinciale di Salerno, Raffaele Esposito. “Ho partecipato con entusiasmo a questa edizione della Bit di Milano –spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano– anche per la presentazione dell’interessante focus sul turismo campano e salernitano effettuato dall’Isnart. Tanti gli spunti interessanti emersi dalla ricerca in merito ai flussi turistici nella provincia salernitana e nelle sue aree interne. Spunti che devono portarci a ragionare in maniera più approfondita sulle strategie da seguire a livello macro e microeconomico, sia da parte della Pubblica Amministrazione che da parte degli operatori economici del settore.

Ritengo -continua Maria Antonietta Aquino- che sia necessario puntare maggiormente sul turismo, con strategie ragionate e organizzate, in un territorio come il Vallo di Diano trasversale dal punto di vista economico. La ricerca presentata alla Bit alla Milano fa emergere che il turismo campano e nella provincia di Salerno si distingue per la sua natura esperienziale. Rivolgendoci a determinati target, un pacchetto turistico basato sull’esperienza potrebbe essere altamente spendibile anche per il Vallo di Diano. Ringrazio – conclude la Aquino- la tenacia degli operatori del settore del nostro territorio che continuano ad investire ma al contempo invoco una maggiore sinergia tra PA e operatori privati, con l’obiettivo di cogliere le opportunità del momento e le possibilità che il nostro territorio può ancora sviluppare”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close