
Confesercenti Vallo di Diano, guidata dalla dottoressa Maria Antonietta Aquino, comunica la convenzione siglata tra l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, attraverso il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici, e Confesercenti Campania. A firmare la Convenzione Quadro il Rettore pro tempore Prof. Antonio Garofalo e il presidente Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo. L’obiettivo è quello di collaborare al fine di agevolare e favorire la cooperazione interuniversitaria nell’ambito della didattica e della formazione e della ricerca. In particolare, in base alla Convenzione Quadro, Confesercenti Campania e l’Università Parthenope intendono sviluppare attività di collaborazione scientifica e attività di ricerca, consulenza e formazione.

“Con questa importante Convenzione Quadro – spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino – avviata anche grazie alla collaborazione e alla stima che mi lega al professore Flavio Boccia dell’Università “Parthenope”, vogliamo creare, come Confesercenti, una sinergia tra mondo universitario e mondo imprenditoriale, per elaborare idee che riguardano lo sviluppo dei settori strategici imprenditoriali della Regione Campania e delle aree interne come il Vallo di Diano. Sono lusingata e felice di questo importante passo fatto con il mondo universitario e voglio ringraziare per la fiducia accordatami, il presidente Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo, il presidente Confesercenti provinciale di Salerno Raffaele Esposito e il Direttore generale Pasquale Giglio”.
“Lo sforzo profuso per concretizzare l’avvio questa importante collaborazione tra il nostro Ateneo e Confesercenti -ha affermato il professor Flavio Boccia dell’Università “Parthenope”- è stato significativo. L’impegno messo in campo sarà senz’altro ripagato da una proficua collaborazione tra le due istituzioni, che ben comprendono il ruolo determinate delle interrelazioni tra mondo accademico e mondo imprenditoriale soprattutto per lo sviluppo del territorio, anche grazie a idee giovani e innovative di coloro che hanno sostenuto questa iniziativa”.

Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, accanto alla Banca Monte Pruno, è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero +39 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it. Aperto da settembre 2012, ha sviluppato in questi anni una serie di sinergie con i vari stakeholder (portatori di interessi) a livello comprensoriale, per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale salernitano e non solo.

Alla Dottoressa Maria Antonietta Aquino -presidente di Confesercenti Vallo di Diano- si affianca uno staff di collaboratori e consulenti altamente professionali e preparati sui singoli servizi di consulenza rivolti alle imprese. Lo sportello è diventato un punto di riferimento non solo nel Vallo di Diano ma nell’intero territorio a Sud di Salerno e nella vicina provincia di Potenza per il supporto, l’assistenza e la consulenza alle piccole e medie imprese.
SI IMPRESE, aderente Confesercenti, ha come scopo attuare localmente le direttive della Confesercenti Provincia di Salerno, promuovendo e sostenendo l’attività sindacale delle categorie rappresentate. Supporta ed eroga servizi di consulenza al mondo imprenditoriale che rappresenta.