Search

Successo per la Masterclass del grande batterista Phil Mer voluta dalla Fondazione Monte Pruno

È stato di altissimo valore culturale e artistico l’evento che ha visto protagonista il noto batterista Phil Mer, organizzato dalla Fondazione Monte Pruno, in collaborazione con dLiveMedia, presso il Cinema-Teatro Delle Arti di Salerno. Philipp Mer, nella sua precoce carriera, ha suonato con artisti del calibro di Pino Daniele, Red Canzian, Malika Ayane, Michele Zarrillo, Patty Pravo e tanti altri cantanti del panorama internazionale. Attualmente è in tour con uno tra i più famosi gruppi musicali italiani: Pooh.

L’evento si è sviluppato in due parti. Nel pomeriggio, una speciale masterclass, dedicata a batteristi, ha visto diversi giovani cogliere la grande opportunità, creata dalla Fondazione Monte Pruno, di poter apprezzare le grandi doti artistiche di Phil Mer, oltre che quelle umane. Suggerimenti, aneddoti, indicazioni e tecniche hanno garantito ai presenti momenti emozionanti che ricorderanno senza ombra di dubbio, conoscendo un artista straordinario.

La serata evento è poi proseguita con la visione di Casanova OperaPop, musical in versione film, di Red Canzian. Prima della proiezione hanno aperto la serata i saluti del Direttore del Teatro delle Arti Tortora, il Direttore di Dlivemedia Vargiu, il Presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese e dello stesso Phil Mer.

“È stata una grande occasione- ha affermato il Presidente Albanese- per stare insieme in nome della musica e della cultura. Phil è un grande professionista, con una grande famiglia alle spalle, ed ha regalato a tutti noi una serata emozionante e ricca di valori, come la riconoscenza e l’umiltà. È stato un successo aver accolto tanti ragazzi in una masterclass di altissimo livello. È questo uno dei compiti nobili della Fondazione Monte Pruno, creare occasioni culturali per generare valore sul territorio tra le giovani generazioni”.

Phil, infine, collaborerà, con la consulenza musicale e la colonna sonora, al progetto promosso dalla Fondazione Monte Pruno sul Cineturismo tra il Cilento interno e gli Alburni, presentato al Ministero della Cultura a Roma lo scorso 5 dicembre.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close