Search

Sala Consilina, presentato Franchi Fragili, prima fatica letteraria dello psicologo Vincenzo Lasala

La delicatezza del lavoro di uno psicologo. Il rapporto di franchezza da instaurare con il paziente. Il doversi confrontare con le proprie debolezze prima ancora di “guarire” quelle altrui.

Questo e molto altro è presente nel libro di Vincenzo Lasala, “Franchi fragili – Piccole verità nascoste dentro la stanza di psicoterapia”. Il volume è stato presentato venerdì sera al teatro comunale “Scarpetta” di Sala Consilina.

VINCENZO LASALA
psicologo e psicoterapeuta autore di Franchi Fragili

All’appuntamento, svoltosi nell’ambito di “Teatro in Sala” 2023 erano presenti l’autore, Vincenzo Lasala, Francesca Romanelli, che ha introdotto e dialogato con l’autore, il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, ed il vice presidente della Comunità montana Vallo di Diano, Gaetano Spano.

E’ intervenuto anche Franco Freda, dell’associazione i Ragazzi di San Rocco, in cui Lasala ha trascorso un’importante parte della sua giovinezza.

***

“Franchi fragili – Piccole verità nascoste dentro la stanza di psicoterapia” nasce dai tanti racconti che ho avuto il piacere e l’onore di raccogliere, compreso il mio, durante l’attività professionale.

Ogni singola frase pronunciata da ogni persona che ho incrociato è frutto di unicità. Ogni individuo nasce con le proprie specificità che, entrando in relazione con gli altri producono un arricchimento autentico provato a descrivere in questo libro.

Vincenzo Lasala, campano di origine e toscano di adozione, vive e lavora prettamente tra Pisa e provincia. Psicologo e Psicoterapeuta, con un Master universitario di secondo livello in “Disagio giovanile, devianza sociale e comportamenti a rischio”, è da sempre appassionato alla pedagogia, oltre che alla psicologia.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close