Si sta realizzando la favola di Gaetano Oristanio, 21enne calciatore dell’Inter in prestito al Cagliari. Il talentuoso centrocampista cilentano ha esordito in serie A con i Sardi e da qualche tempo è in pianta stabile della nazionale U21, da sempre importante trampolino di lancio per quella maggiore.
Tre presenze su tre partite in Serie A quest’anno, con buone prestazioni agli ordini di uno dei santoni del calcio italiano, quel Claudio Ranieri che con il Leicester nel 2015-’16 realizzò una delle più staordinarie imprese del calcio moderno vincendo la Premier League da autentico outsider.
Dopo la gavetta in varie serie e squadre, sembra proprio arrivato il momento di Gaetano, ed anche il TG3 RAI Campania ha deciso di dedicargli un accurato servizio.
Figlio d’arte, Gaetano è legato anche al Vallo di Diano. Suo padre, manco a dirlo il suo primo allenatore, è Rosario Oristanio detto Saruccio, che ha giocato nel Valdiano di mister Manzolillo negli anni ’80. Papà Rosario ha trasmesso molto a Gaetano da allenatore. Lui era una forte ala destra, il figlio dà il meglio di sé proprio sul piano tecnico essendo un fantasista e creatore di gioco.