Search

Da Roccadaspide alla Serie A, Gaetano Oristanio proiettato nel firmamento del calcio italiano

Si sta realizzando la favola di Gaetano Oristanio, 21enne calciatore dell’Inter in prestito al Cagliari. Il talentuoso centrocampista cilentano ha esordito in serie A con i Sardi e da qualche tempo è in pianta stabile della nazionale U21, da sempre importante trampolino di lancio per quella maggiore.

Tre presenze su tre partite in Serie A quest’anno, con buone prestazioni agli ordini di uno dei santoni del calcio italiano, quel Claudio Ranieri che con il Leicester nel 2015-’16 realizzò una delle più staordinarie imprese del calcio moderno vincendo la Premier League da autentico outsider.

Dopo la gavetta in varie serie e squadre, sembra proprio arrivato il momento di Gaetano, ed anche il TG3 RAI Campania ha deciso di dedicargli un accurato servizio.

https://www.rainews.it/tgr/campania/video/2023/09/gaetano-oristanio-roccadaspide-inter-cagliari-e2bd9b17-721e-467e-b6a3-bd5e12b2d4c6.html

Figlio d’arte, Gaetano è legato anche al Vallo di Diano. Suo padre, manco a dirlo il suo primo allenatore, è Rosario Oristanio detto Saruccio, che ha giocato nel Valdiano di mister Manzolillo negli anni ’80. Papà Rosario ha trasmesso molto a Gaetano da allenatore. Lui era una forte ala destra, il figlio dà il meglio di sé proprio sul piano tecnico essendo un fantasista e creatore di gioco.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close