Search

Sala Consilina, gli avvocati ricordano Ambrosoli e gli altri martiri della categoria

Convegno degli avvocati di Sala Consilina

“Caduti per la Toga” è il titolo del convegno con cui si vuole ricordare la figura di avvocati dediti al lavoro, fino all’estremo sacrificio.

Ad organizzarlo martedì 11 luglio dalle 16 a Sala Consilina è il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro insieme al Comune di Sala Consilina , la Camera penale “Alfredo De Marsico”, l’associazione Giorgio Ambrosoli, Libera, il Lions Club Sala Consilina – Vallo di Diano, Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano e la Banca 2021.

avvocati-sala-consilina

L’obiettivo è quello di organizzare una giornata commemorativa dei tanti avvocati che hanno esaltato la toga sino al sacrificio delle loro vite” fanno sapere gli organizzatori “Figure consegnate alla memoria collettiva, come quella di Giorgio Ambrosoli, nella ricorrenza della cui morte si terrà la prima edizione, altre meno conosciute ma altrettanto eroiche, le une e le altre icone del modo più nobile di essere Avvocato“.

Profili virtuosi, testimonianze drammatiche, uomini straordinari proprio perché assolutamente normali, con i loro problemi e le loro paure, dai quali, però, non si sono lasciati vincere, facendo quel che era giusto, pur con la consapevolezza di dover pagare a prezzo “molto caro” la scelta di fare il proprio dovere sino in fondo. Il loro testamento spirituale deve essere guida quotidiana nel sostenere il peso della toga, macchiatasi di sangue proprio come quella di tanti magistrati e appartenenti alle forze dell’ordine, anche se pochi lo ricordano“.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close