Search

Distretto Commerciale “La Comunità Montana Vallo di Diano”, l’iter prosegue

DCIM100MEDIADJI_0020.JPG

L’impegno della Comunità Montana del Vallo di Diano per la creazione del Distretto Commerciale La Comunità Montana Vallo di Diano prosegue, con l’iter attuativo per definire il Distretto Territoriale Diffuso del Commercio “Aree Interne Vallo di Diano” e con l’obiettivo strategico di ottenere l’iscrizione nell’elenco della Regione Campania, a seguito dei colloqui e degli incontri intercorsi con la stessa Regione Campania e con Sviluppo Campania S.P.A.

L’azione intrapresa dall’Ente Montano presieduto da Francesco Cavallone per il coinvolgimento dei Comuni ha superato la rilevanza demografica richiesta dall’avviso regionale che prevede, per ciascun Distretto sia esso Urbano che Diffuso, di essere non inferiore a quindicimila abitanti.

È stata inoltre pubblicata sul sito della Comunità Montana www.montvaldiano.it la “Manifestazione di Interesse” per aderire al Distretto Territoriale Diffuso del Commercio “Aree Interne Vallo di Diano”. Il documento è rivolto ad Associazioni Imprenditoriali del Commercio, Organizzazioni Sindacali, Organizzazioni dei Consumatori, Camere di Commercio, Organizzazioni di Categoria, Ordini Professionali, Associazioni di Volontariato, Associazioni Culturali, Ricreative e del Tempo Libero, Enti di Formazione, ecc. le quali potranno manifestare il loro interesse entro le ore 12:00 del 25/11/2022 con le modalità stabilite dall’avviso.

È in dirittura d’arrivo la redazione della “Relazione Esplicativa” richiesta dall’avviso Regionale, predisposta a seguito di una azione puntuale di rilevazione ed elaborazione di dati socioeconomici dei territori dei Comuni aderenti al Distretto. L’auspicio del Vice Presidente Antonio Pagliarulo referente in seno all’Ente Montano per l’attuazione del Distretto in collaborazione con l’Assessore Gaetano Spano e del R.U.P. Gesualdo Delisa, è di avere una ampia e qualificata adesione alla nascente nuova iniziativa con l’obiettivo strategico di dotare il territorio del Vallo di Diano di una nuova “Infrastruttura Immateriale” a sostegno della competitività della filiera del “Commercio” e per il rilancio economico ed occupazione delle filiere caratterizzanti il comprensorio del Vallo di Diano.

TUTTA LA MODULISTICA È SCARICABILE CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:
http://www.montvaldiano.it/notizia-4607.html

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close