Prendersi cura del proprio cuore. Proprio oggi, in occasione della festa di San Valentino, festa degli innamorati. Amare se stessi non deve essere scontato perché il rischio è quello di trascurarsi. Per questo motivo il Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano, in collaborazione con il Distretto 72 dell’ASL Salerno, ha voluto stamane l’evento “A San Valentino… Innamórati del tuo cuore”.
Una mattinata dedicata alla prevenzione cardiovascolare rivolta a uomini over 60 e donne in post-menopausa. Presso il Poliambulatorio ASL di Sala Consilina, in via Gramsci, dalle 9.00 alle 13.00, cardiologi ed altro personale medico hanno eseguito decine di visite accurate.
dirigente medico della UOC Cardiologia e UTIC del Presidio Ospedaliero di Polla
Il target, scelto non a caso, è tra quella fascia di popolazione che riscontra sempre più difficoltà ad eseguire esami di routine, indispensabili per la prevenzione delle patologie cardiovascolari. Immancabili quindi gli esami della pressione arteriosa, della saturazione di ossigeno, della glicemia capillare e del profilo lipidico completo, comprendente colesterolo totale, HDL, LDL e trigliceridi. Gratis per tutti.
presidente Lions Club Sala Consilina / Vallo di Diano
A condurre lo screening c’erano anche professionisti del settore: Antonio Lopizzo, cardiologo e presidente distrettuale del Lions Club con delega alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, i dottori Rosina Braiotta, neuropsichiatra infantile, Daniela Ene, specialista in medicina generale, e Raffaele La Regina, Farmacista.



