Search

Il GAL Vallo di Diano dona alle scuole attrezzature per la didattica scientifica e ambientale

Il Gal Vallo di Diano ha lanciato un avviso pubblico per fornire gratuitamente attrezzature didattiche agli istituti scolastici del territorio. L’iniziativa è specificamente dedicata al potenziamento della didattica scientifica e ambientale.

L’obiettivo è duplice: potenziare i laboratori delle scuole e valorizzare le cruciali discipline STEM. Fornendo strumenti all’avanguardia, il Gal mira a stimolare la curiosità dei ragazzi per la ricerca e il loro rapporto con l’ambiente e il territorio.

Angela D’Alto

L’ente, presieduto da Angela D’Alto, metterà a disposizione diverse attrezzature per le attività legate alle scienze naturali, all’educazione ambientale, alla citizen science, all’agricoltura sostenibile e al monitoraggio del territorio. Nello specifico, si parla di microscopi, centraline meteo e sistemi idroponici.

Possono partecipare all’avviso pubblico i plessi scolastici statali relativamente alle scuole primarie e secondarie di primo grado, purché abbiano sede nei Comuni del Vallo di Diano.

Le domande devono essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo galvallodidiano@pec.it entro e non oltre il giorno 22 novembre 2025. Tutte le informazioni dettagliate e il modello di domanda sono disponibili sul sito ufficiale dell’ente: www.galvallodidiano.it.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close