
Sant’Arsenio si prepara a ospitare un interessante dibattito su un tema di grande attualità: il Sistema Giudiziario e la necessità di una sua riforma. L’evento, organizzato da Spazio Conservatore, si terrà sabato 22 febbraio 2025 alle ore 18:00 presso l’Aula consiliare del Comune di Sant’Arsenio. L’incontro, dal titolo “Il sistema giudiziario: una riforma necessaria”, vedrà la partecipazione di esperti del settore che analizzeranno le criticità dell’attuale sistema giudiziario e le possibili soluzioni per migliorarne l’efficienza e l’equità. Il tema è di grande attualità e impatta direttamente la vita quotidiana dei cittadini.
Il programma dell’evento
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica e di Giovanni Graziano, in rappresentanza di Spazio Conservatore, interverranno Vincenzo Morriello, avvocato penalista del Foro di Salerno, e Gherardo Marenghi, professore ordinario presso l’Università degli Studi di Salerno. A moderare i lavori sarà Federica Mignoli, consigliere comunale del Comune di Polla.

“L’evento -fanno sapere gli organizzatori- rappresenta un’occasione di approfondimento su una delle questioni più dibattute in ambito politico e giuridico, offrendo ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con professionisti esperti della materia. L’ingresso è libero, e l’invito è rivolto a tutti i cittadini interessati a comprendere meglio le dinamiche e le prospettive di riforma del sistema giudiziario”.