di Angela Freda
Questa mattina, nel cortile della scuola dell’infanzia e primaria dell‘Istituto Omnicomomprensivo di Polla Capoluogo, è stata consegnata ed inaugurata una serra didattica. L’iniziativa, promossa e finanziata dal Gal Vallo di Diano, in collaborazione con il comune di Polla, rientra nelle azioni locali previste nell’ambito del PSR CAMPANIA 2014 – 2020 _ Sostegno allo Sviluppo Locale LEADER T.I. 19.3.1 – Progetto di Cooperazione CREA-MED.
Si tratta della terza serra didattica che l’ente presieduto dalla Sindaca di Monte San Giacomo, Angela D’Alto, dona alle scuole del Vallo di Diano. Le prime due sono infatti state realizzate a Casalbuono e Padula.
sindaca di Monte San Giacomo e presidente del GAL Vallo di Diano
In una mattinata soleggiata e accompagnato dal canto dei piccoli alunni del plesso dell’infanzia e primaria capoluogo, si è tenuto il taglio del nastro, alla presenza, tra gli altri, del Sindaco Massimo Loviso, della Presidente del GAL, Angela D’Alto, dei due consiglieri del GAL, Sebastiano Greco e Pasquale Gentile, della Responsabile della Regione Campania, Rosanna Lavorgna, della Dirigente scolastica Carmela Taglianetti, del Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Vittorio Esposito e dei genitori degli alunni. L’occasione è stata utile per rimarcare l’importanza del rispetto dell’ambiente e delle buone pratiche da parte di grandi e piccini, e, nell’affidare la serra ai piccoli alunni, il Sindaco ha chiesto loro di “riappropriarsi” della propria terra e dei prodotti che può donare.
SFOGLIA LA GALLERY