Search

Apre Agnes Store: non solo zafferano, ma la ricchezza dei prodotti tipici del Vallo

di Francesca Losinno

Il primo impatto è quello di trovarsi di fronte  a  una vera e propria Vetrina del territorio… Tante sono le eccellenza locali presenti, che hanno la peculiarità di essere create con passione da persone che nonostante le varie difficoltà del momento sono resilienti e continuano con amore a gestire la loro azienda con il solo obiettivo di inserire sul mercato prodotti di qualità e sicuri.

Troverete tra le varie eccellenze nello store anche  la birra artigianale del Microbirrificio artigianale 84030 di Sanza,  prodotta con l’acqua del monte più alto della Campania: Il Monte Cervati.
Il miele dell’azienda agricola Ciorciari e gli eccellenti prodotti dell’azienda agricola Carmine Cocozza.
Nonché una variegata scelta di prodotti allo zafferano, tra cui anche il Crocus Gin, l’amaro, il liquore, la grappa, la crema e il panettone artigianale allo zafferano e tantissimi  altri prodotti delle varie aziende agricole del territorio.


Dal ricavato della vendita dei prodotti si detrarrà  una somma da destinare al #progettoevoida, il quale si prefigge di mitigare i cambiamenti climatici. Infatti, con  tale somma si acquisteranno  piante di Evodia che è una pianta a crescita rapida, ha un alto assorbimento di CO2, ma la cosa più importante è che è chiamato anche albero del miele perché ha una fioritura tardiva (luglio agosto) e che quindi ha un impatto positivo sull’ormai critica estinzione delle api.


La natura ci  ha sempre regalato tanto e ora è arrivato il momento che ognuno di noi faccia la sua parte per cercare di rallentare questi fenomeni di Climate Change che si stanno presentando in maniera sempre più frequente e violenta.
In bocca al lupo a Enzo Vespoli, Maurizio Caporale e Zafferano Agnes e tutti i suoi collaboratori.

Zafferano Agnes è a Sala Consilina, in via Roma. Sito web: www.zafferanoagnes.it

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close