Si è svolta ieri davanti ad oltre 100 uditori la prima giornata di formazione 2026 per operatori della Pubblica Amministrazione organizzata dalla Comunità Montana Vallo di Diano. Presso la sede di via Vascelle a Padula l’incontro inaugurale ha visto protagonisti Carlo Buonauro, presidente di sezione C.G.T. già Consigliere dello Stato, Marco Martone, consigliere TAR del Lazio.
Un appuntamento di alto profilo, apprezzato da pubblici impiegati ed amministratori non solo del Vallo di Diano ma da altre realtà della Provincia di Salerno.

primo corso formazione PA annualità 2026
L’incontro, avente per oggetto i principi generali dell’attività amministrativa e sull’ambito di applicazione della Legge n. 241 del 1990, è stato completamente a carico dell’Ente montano, in favore di soggetti che hanno potuto così adempiere liberamente alla formazione professionale obbligatoria per legge.
Nel dare il benvenuto ai corsisti, Vittorio Esposito, presidente della CM Valdiano, ha voluto sottolineare la valenza culturale degli incontri formativi.
presidente Comunità montana Vallo di Diano
Nicola Senatore, avvocato amministrativista curatore della rassegna, ha lodato l’Ente montano e riportato i numeri in termini di adesione da tutta la provincia di Salerno.
avvocato amministrativista
Hanno introdotto i lavori e portato contributo Lucio Pisano, segretario generale dell’Ente organizzatore, ed Antonio Pagliarulo, vice presidente.


