Di Angela Freda
Giunta alla seconda delle quattro serate previste, la Festa della Birra riesce nel suo intento e fa rivivere nella piazzetta Trinità di Sala Consilina, un piccolo angolo di Baviera.
La location, particolarmente congeniale e suggestiva, ha dato nuovo slancio alla manifestazione organizzata dall’associazione “Sala Ad Maiora” con il patrocinio del Comune di Sala Consilina. Buon cibo, birra di qualità, tanta musica, ma sorattutto allegria, risate di grandi e piccini, tanti giovani al lavoro per la riuscita della manifestazione: questo il segreto del successo dell’evento che anche quest’anno è attesissimo nel Vallo di Diano in questo ultimo scorcio di estate.
Dopo le prime due serate in cui si sono alternati “Civico 47”, “Rumble Quartet” ed i dj set di DJ Art e Gallità, questa sera sul palco della Festa della Birra sale il famoso duo composto da Morfuco e Tonico 70, e a seguire il dj set di Letterelli M.
Il menù della manifestazione è composto da specialità bavaresi che si intrecciano alla tradizione culinaria salese: dallo stinco di maiale all’antipasto italo-bavarese; dal crostone tirolese al panino con würstel e crauti; e poi maialino cotto nella birra, polletto allo spiedo ed il pizziddo salese, preparato anche nella “versione bavarese” dalla Brigata del Temerario.
E per finire una sfilata di dolcezze preparate dalla pasticceria “La Delizia”.
Dunque non resta che partecipare alle ultime due serate della Festa della Birra e lasciarsi trascinare dalla spensierata atmosfera bavarese.