Search

Autismo, Banca e Fondazione Monte Pruno al fianco di scienziati, ricercatori e famiglie

Fondazione Monte Pruno e Banca Monte Pruno, insieme per sostenere la ricerca sull’Autismo. I due soggetti saranno parte attiva al VII International Congress AUTISMS, dal 29 novembre al 1° dicembre prossimi a Salerno. Si tratta di un evento di portata internazionale promosso da Luca Goffredo e Rosa Mandia, rispettivamente presidente e vicepresidente della Cooperativa Giovamente.

Fitto il programma della 3 giorni salernitana con workshop e scambi di esperienze, ideato per esplorare le molteplici sfaccettature dell’autismo, a cura di esperti di livello mondiale.

In qualità di partner e sostenitori, non abbiamo semplicemente scelto di supportare questo progetto, ma deciso di esserne parte con il cuore, ispirandoci ai valori di solidarietà e vicinanza che Goffredo e Mandia hanno saputo trasmettere.

GRUPPO MONTE PRUNO

A sostegno delle famiglie, la BCC Monte Pruno ha, inoltre, deciso di farsi carico delle quote di iscrizione dei genitori che sono clienti o soci dell’istituto di credito cooperativo, che ne faranno richiesta. È un contributo concreto, destinato a chi condivide tali valori e crede nel potere della conoscenza e della condivisione per crescere insieme.

MICHELE ALBANESE
direttore generale BCC Monte Pruno e presidente Fondazione Monte Pruno

Il direttore generale della Banca Monte Pruno e presidente della Fondazione Monte Pruno, Michele Albanese, ha dichiarato: “Grazie a questa collaborazione, ribadiamo il nostro impegno a non lasciare mai indietro nessuno, sostenendo quei valori di inclusività e supporto comune che sono alla base della nostra missione. Vogliamo accompagnare i nostri giovani nel loro percorso di crescita, dare forza e fiducia alle imprese locali e offrire supporto alle famiglie che, come noi, credono nel valore della comunità. Il nostro contributo è, e sarà sempre, un investimento nel benessere collettivo e nelle radici che ci legano al nostro territorio. Ogni iniziativa a cui partecipiamo è per noi un’occasione per dimostrare che essere una banca del territorio significa prima di tutto essere al servizio delle persone, delle famiglie e delle imprese che ogni giorno costruiscono, con passione e sacrificio, il futuro del nostro territorio”.

Per noi, ha continuato Albanese, “Non c’è soddisfazione più grande che vedere le vite delle persone cambiare, crescere e migliorare anche grazie a una piccola scintilla accesa dalla nostra Banca e dalla nostra Fondazione. Invitiamo tutti coloro che condividono i nostri valori a unirsi a noi in questo viaggio, per costruire insieme un futuro basato sull’amore e sul rispetto reciproco. Con cuore e passione, insieme a voi, per un domani migliore”.

Per iscrizioni ed informazioni: https://cooperativa.giovamente.it/congresso/

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close