“Quello di Vincenzo De Luca è un legame particolare con il nostro territorio, noi chiediamo al Presidente uno sforzo in più, che è necessario”. È questo in estrema sintesi il pensiero di Vittorio Esposito, presidente della Comunità montana Vallo di Diano, espresso a caldo all’incontro di venerdì presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo.
“Qui, ad esempio, in questa struttura che è un fiore all’occhiello. Purtroppo le risorse finanziarie sono poche, e la struttura ha bisogno di interventi di rilancio” ha spiegato il Presidente Esposito “un esempio di efficiente amministrazione sono le ad esempio piscine, su cui è stato investito e che oggi sono al top”.
Non solo. Anche la situazione occupazionale dell’Ente Montano preoccupa. Quando furono istituite le Comunità montane infatti, solo nel Vallo c’erano oltre 800 dipendenti. Oggi ne restano poco più di un centinaio, quasi tutti prossimi al pensionamento. “Dobbiamo rifare questo questo gruppo di lavoro per il presidio del territorio” conclude il Presidente Esposito “E quindi riteniamo che sia importante la sua azione politica che potrà contare sulla nostra di accompagnamento: questi sono i veri bisogni del territorio”.